TIMED CHIRURGIA è una moderna tecnica di diatermocoagulazione che utilizzando impulsi di corrente permette di rimuovere in modo definitivo diversi inestetismi come il codice a barre delle labbra, nei e xantelasmi L’apparecchio Timed, da cui il nome Timedchirurgia, è uno strumento a potenza elettrica appositamente progettato per avere un’emissione programmata di corrente non modificabile (questo significa sostanzialmente che la corrente emessa rimane della stessa intensità dall’inizio alla fine dell’intervento). Gli interventi standardizzati della Timed-Surgery consentono di ottenere risultati eccellenti, a volte più economici rispetto ai risultati ottenibili con il laser
Ogni piccolo intervento Timedchirurgico viene eseguito in ambulatorio in anestesia locale o in molti casi addirittura senza anestesia. Generalmente le sedute sono molto brevi e i risultati sono visibili fin da subito o dopo pochi giorni.
Blefaroplastica non chirurgica
Il peeling misto delle palpebre utilizza una specifica corrente del Timed della durata di ½ centesimo di secondo per rendere permeabile l’epidermide preparandola alla successiva applicazione di una soluzione di resorcina. La resorcina è completamente senza effetti sulla cute integra ma ha un’azione efficace attraverso l’epidermide resa permeabile dalla corrente.
Il nuovo peeling timedchirurgico misto 0.5, è estremamente efficace sia sulle palpebre superiori, sia su quelle inferiori e può sostituire l’intervento di blefaroplastica.
La correzione dell’invecchiamento cutaneo della cute palpebrale è importante per il ringiovanimento globale del volto. Una cute palpebrale invecchiata, sottile, con rugosità evidenti
può compromettere il risultato di un lifting del volto o di una blefaroplastica chirurgica perfettamente eseguita.
Il ringiovanimento del volto per essere credibile deve essere completo e deve interessare anche la cute palpebrale.