UTILIZZO DI ULTRASUONI AD INTRALIPOTERAPIA CON METODO ACQUALIX®
Con il termine ADIPOCITOLISI CAVITAZIONALE, si intende l’utilizzo associato di ultrasuoni esterni a media frequenza (strumenti ad esclusivo uso medico) associati al trattamento di intralipoterapia con Aqualyx®.
La metodica rappresenta una evoluzione moderna della vecchia ILCUS (idrolipoclasia), in cui modalità di infiltrazione, soluzione infiltrata e tipo di ultrasuoni cambiano radicalmente per una azione sinergica e di alta efficacia clinica nel trattamento non chirurgico delle adiposità localizzate.
Una ulteriore differenza è data dal diverso principio di efficacia tra ILCUS e Adipocitolisi Cavitazionale. Nel primo caso il maggiore effetto litico sulle cellule adipose veniva affidato agli ultrasuoni. Nel secondo caso gli ultrasuoni esterni rappresentano solamente una ulteriore azione sinergica alle soluzioni adipocitolitiche.
Per quanto riguarda il numero delle sedute, dipende dalla patologia e dalla sua estensione. Solo dopo un’accurata visita si potrà decidere se è questa la terapia a lei piu adatta o se consigliarle trattamenti alternativi